La lipoaspirazione o liposcultura, snellisce e rimodella aree specifiche del corpo rimuovendo i depositi di grasso in eccesso e migliorando i contorni e le proporzioni del corpo.


Cosa può trattare la liposuzione:


- Cosce
- Fianchi e glutei
- Addome e fianchi

- Dorso
- Braccia
- Gluteo
- Interno ginocchia
- Area del torace(mammelle femminili e maschili)
- Guance, sootomento e collo
- Polpacci e caviglie


Cosa non può fare la liposuzione:


La liposuzione non è un trattamento per l'obesità o un sostituto di una corretta dieta ed esercizio fisico.
Inoltre, non è un trattamento efficace per la cellulite da ritenzione (la pelle con fossette che appare tipicamente su cosce, fianchi e glutei) o la pelle flaccida in eccesso.


Recupero:

Di solito ci vogliono circa una-due settimane per recuperare completamente. Se hai avuto un'anestesia generale, qualcuno dovrebbe accompagnarti a casa e stare con te per le prime 24 ore. Non saresti in grado di guidare per 2-3 giorni. Se è stata trattata una piccola area, potresti essere in grado di tornare al lavoro entro1-2 giorni. Se si tratta di una vasta area, potrebbero essere necessari fino a 10 giorni di ferie per il recupero. La benda o il corsetto possono essere tolti durante la doccia. Dovresti evitare attività faticose per un massimo di due settimane ma camminare e il movimento generale dovrebbero essere ripresi sin dal primo giorno!. I risultati della procedura non sono sempre evidenti fino a quando il gonfiore non è diminuito. Possono essere necessari fino a sei mesi prima che l'area si assesti completamente.

È comune dopo la liposuzione avere:

- lividi e gonfiore, che possono durare fino a 2 mesi
- intorpidimento, che dovrebbe scomparire in sei-otto settimane
- cicatrici nei fori di entrata delle cannule
- fluido proveniente dai fori di entrata dele cannule per 1-2 giorni max